Dettaglio

Parcheggi gratuiti nei giorni prefestivi nel periodo delle Festività natalizie?

Lo chiede Anna Mantini per agevolare il piccolo commercio


La consigliera comunale Anna Mantini (Lega) ha interrogato il sindaco segnalando che le attività commerciali vivono una situazione di grande difficoltà, non solo per la crisi economica che stiamo attraversando in tutti i settori, ma anche per la pesante concorrenza della grande distribuzione che "uccide" il piccolo commercio e le attività di vicinato.
"In particolare - scrive - le attività del centro storico si trovano in condizioni di accesso penalizzato rispetto ai grandi centri commerciali. Proprio dicembre è il mese fondamentale per riequilibrare una stagione pesante. Proprio in questi periodi dell'anno è importante che i bacini commerciali naturali possano fruire, della possibilità per i loro clienti di parcheggiare con facilità e a basso costo, esattamente come succede nei centri commerciali, agevolati da parcheggi liberi. Quindi in occasione dello shopping natalizio, è importante che Fossano possa adottare misure, come ad esempio consentire che i parcheggi a strisce blu siano resi gratuiti nei giorni prefestivi nel periodo delle festività natalizie, ovvero dal primo dicembre al 6 gennaio".
Pertanto la Mantini chiede al sindaco "se non ritenga opportuno consentire che i parcheggi a strice blu siano resi gratuiti nei giorni prefestivi nel periodo delle festività natalizie". Se non reputi che questo provvedimento consentirebbe, inoltre, un rilancio del centro storico".

 

La Piazza Grande 25 novembre 2014